Trattamenti strumentali

Terapia BCR: regolazione biologica cellulare (Luxxamed)

 

Luxxamed è una terapia che agisce attraverso  il meccanismo d’azione della  regolazione biologica cellulare (B.C.R.) mediante  micro correnti e ha un effetto  diretto sul metabolismo cellulare.

Come funziona

i vari e complessi effetti delle microcorrenti sull'organismo sono stati e sono ancora oggetto di molti studi e ricerche scientifiche in tutto il mondo. È conosciuto l'alto potenziale terapeutico delle microcorrenti, infatti correnti di bassa intensità stimolano l'attività fisiologica/metabolismo cellulare.

Leggi tutto: Terapia BCR: regolazione biologica cellulare (Luxxamed)

Laser ad alta potenza

Laser terapia

La parola Laser è l’acronimo inglese di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation ovvero amplificazione luminosa provocata dall'emissione stimolata di radiazioni elettromagnetiche.

Questa sigla indica un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce monocromatica e concentrata in un raggio rettilineo capace di indurre variazioni fotochimiche e fotobiologiche sulle cellule dei tessuti.

 

Leggi tutto: Laser ad alta potenza

Ultrasuoni

Cosa è

Ultrasuoni

E' una terapia strumentale che utilizza un onda sonora a bassa frequenza, che si trasmette e propaga all’interno del distretto corporeo che viene trattato.

Come funziona

E’ un'apparecchiatura ad ultrasuoni di nuovissima generazione, dotata di un sistema di controllo dell’onda in uscita che permette di far arrivare al tessuto, bersaglio del trattamento, un segnale pulito, senza dispersione dell’onda acustica. Questo si traduce in un trattamento più efficace con una risoluzione più veloce della sintomatologia.

Leggi tutto: Ultrasuoni

Elettroanalgesia InterX

InterX

E' una terapia applicata manualmente dall'operatore

Cos'è

InterX è una terapia strumentale che, attraverso la neurostimolazione interattiva, permette di individuare e contemporaneamente trattare le aree da cui origina il dolore.

Come funziona

InterX emette un impulso elettrico attraverso i tessuti.

In caso di infiammazione, infortunio o sintomatologie dolorose i tessuti del corpo hanno differenti proprietà elettrochimiche rispetto ai tessuti sani, generando variazioni di impedenza tessutale che InterX rileva. Questo permette di individuare con maggior precisione le aree di dolore e infiammazione.

Interx, attraverso la modulazione degli impulsi, riesce a modificare la stimolazione emessa sulla base delle risposte che incontra, erogando così una terapia "personalizzata" a seconda delle necessità della persona. InterX instaura con l'organismo un processo di interazione costante che garantisce un trattamento ottimale.

Leggi tutto: Elettroanalgesia InterX

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

Per i trattamenti usiamo correnti sinusoidali interrotte in onda rettangolare, denominate correnti di Kotz. L’impulso elettrico induce una contrazione del muscolo al quale sono stati applicati gli elettrodi. Queste correnti hanno come indicazione e scopo principale la stimolazione di muscoli di cui è diventato difficile attivare una contrazione volontaria.

A cosa servono

Servono ad attivare la sensibilizzazione muscolare e, associate ad esercizi attivi, coaudiovano il recupero del tono e della forza muscolare.

Leggi tutto: Elettrostimolazione

TECAR terapia

 21A1014

E' una terapia innovativa che sfrutta il principio del condensatore al fine di stimolare i processi biologici fisiologici, riparativi e antinfiammatori del nostro organismo.

Come funziona

La T.E.CA.R (ovvero Trasferimento di Energia Capacitiva e Resistiva) si basa su un passaggio attraverso il corpo di una radiofrequenza minima di 0.485 MHz, da un elettrodo a contatto con la cute ad una piastra metallica opposta ad esso.

Questa radiofrequenza, attraversando il nostro corpo, eccita cariche elettriche che, sotto forma di ioni, sono presenti in tutti i tessuti biologici del nostro organismo.

 

Leggi tutto: TECAR terapia

News

Camminata per star bene RIMANDATA al 17/09/17

Causa maltempo la camminata odierna è rimandata alla prossima domenica. Per informazioni contattare la nostra segreteria 059-926506. Le iscrizioni rimangono aperte! Vi aspettiamo domenica 17!

 

A4-PROMO-MODUS 2017

 

10 SETTEMBRE 2017: UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

10 SETTEMBRE 2017 : UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

 

 

ORE 8.30 : CAMMINATA PER STARE BENE : clicca qui per iscriverti ed avere gratuitamente la maglietta dell'evento ed un buono consumazione presso il ristorante LA SAN NICOLA. Il buono dovrà essere ritirato presso POLIAMBULATORIO PRIVATO MODUS.

 

 

A4-PROMO-MODUS 2017