Luxxamed è una terapia che agisce attraverso  il meccanismo d’azione della  regolazione biologica cellulare (B.C.R.) mediante  micro correnti e ha un effetto  diretto sul metabolismo cellulare.

Come funziona

i vari e complessi effetti delle microcorrenti sull'organismo sono stati e sono ancora oggetto di molti studi e ricerche scientifiche in tutto il mondo. È conosciuto l'alto potenziale terapeutico delle microcorrenti, infatti correnti di bassa intensità stimolano l'attività fisiologica/metabolismo cellulare.

Gli effetti quantitativi delle microcorrenti al livello cellulare sono stati descritti in letteratura:

  • aumento della produzione di ATP fino al 500%
  • aumento degli scambi intra-extracellulari fino al 40%
  • attivazione del metabolismo cellulare e sintesi delle proteine fino al 70%

Gli effetti a livello fisiologico si traducono a livello terapeutico in:

  • diminuzione del dolore sia per patologie croniche che acute
  • riduzione dei tempi di recupero in riabilitazione

L’obiettivo del trattamento con BCR-Terapia è quello di ristabilire il corretto bilanciamento energetico tissutale, disequilibrio che si verifica all’interno delle  cellule nei processi patologici, sia in fase acuta che cronica.

Il trattamento con BCR ha come scopo nella fase acuta quello di fornire alla cellula la quantità di energia necessaria per poter far fronte al processo di guarigione, mentre nella fase cronica quello di far ripartire le reazioni metaboliche necessarie al processo di guarigione.

All’inizio della prima seduta di trattamento Luxxamed misura quello che è il reale fabbisogno energetico del paziente, così da fornire ai tessuti la quantità adeguata di energia e creare un buon bilanciamento metabolico. Non ha effetti collaterali, la maggior parte delle persone non avverte il passaggio della corrente, non  ha interferenze con mezzi di sintesi e protesi.

In combinazione alle microcorrenti può essere utilizzata la fotobiomodulazione  attraverso l’utilizzo di un luce LED con due diverse lunghezze d’onda. Studi recenti hanno dimostrato che questo tipo di luce raggiunge direttamente la cellula ed è indicata per trattamenti di cicatrici rigide, ritardi nella cicatrizzazione e trigger points dolorosi.

Indicazioni:

  • artropatie acute e croniche
  • strappi e stiramenti muscolari
  • discopatie
  • tendinopatie
  • trattamento post-chrurgico e post traumatico
  • rilassamento muscolare (contratture e crampi)

 

News

L'infiammazione all'origine delle malattie reumatiche

MERCOLEDI' 9 MAGGIO 

ORE 20.30

DR.SSA MANFREDI (reumatologo)

 

Artriti connettiviti e vasculiti sono le principali malattie reumatiche caratterizzate da un processo infiammatorio con manifestazioni chiare ed evidenti. Questi segnali clinici sono veri e propri campanelli d'allarme che se ascoltati e riconosciuti subito possono facilitare la diagnodi precoce e migliorare il trattamento per la patologia reumatica.

Impariamo insieme a riconoscere questi chiari segnali che il nostro corpo ci...

Dimagrire in salute? La dieta non basta!!

Non affidatevi a diete fugaci, beveroni istantanei e tutto ciò che vi consente di perdere peso in breve tempo a discapito della vostra salute!

Il vostro corpo dev'essere trattato bene e con le dovute cure!

 

Venerdì 20 Aprile una nuova serata informativa

con medico nutrizionista, dietista e terapisti specializzati per arrivare in forma smagliante alla temuta prova costume!!

 

SERATA 20-04 MODUS