Dr. Sandro de Rosa
medico dello sport

E’ attivo il servizio di medicina dello sport con cui si rilasciano certificati di idoneità sportiva agonistica con prova da sforzo ed ECG.
Vista la grande attenzione ed esperienza degli specialisti coinvolti si è sviluppata una collaborazione in equipe tra medico dello sport e cardiologo che, nei casi dubbi potrà apprezzare la funzionalità dei grossi vasi attraverso un approfondimento ecografico. Infatti come sottolinea la Dr.ssa Maria Cristina Tesorieri - cardiologa di riferimento del Poliambulatorio Modus - la prevenzione dei problemi cardiaci nei giovani sportivi passa anche dallo studio dei grossi vasi.

News

L'infiammazione all'origine delle malattie reumatiche

MERCOLEDI' 9 MAGGIO 

ORE 20.30

DR.SSA MANFREDI (reumatologo)

 

Artriti connettiviti e vasculiti sono le principali malattie reumatiche caratterizzate da un processo infiammatorio con manifestazioni chiare ed evidenti. Questi segnali clinici sono veri e propri campanelli d'allarme che se ascoltati e riconosciuti subito possono facilitare la diagnodi precoce e migliorare il trattamento per la patologia reumatica.

Impariamo insieme a riconoscere questi chiari segnali che il nostro corpo ci...

Dimagrire in salute? La dieta non basta!!

Non affidatevi a diete fugaci, beveroni istantanei e tutto ciò che vi consente di perdere peso in breve tempo a discapito della vostra salute!

Il vostro corpo dev'essere trattato bene e con le dovute cure!

 

Venerdì 20 Aprile una nuova serata informativa

con medico nutrizionista, dietista e terapisti specializzati per arrivare in forma smagliante alla temuta prova costume!!

 

SERATA 20-04 MODUS