Ortopedia

Dr. Giovanni Leo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' di Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2001, discutendo una tesi dal titolo: "Artroplastica del gomito rigido post-traumatico" discussa con il prof. L. Celli.

Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e traumatologia dell'Universita' di Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2006, discutendo una tesi dal titolo: "Trattamento artroplastico del gomito rigido post-traumatico - controllo casistica a distanza" discussa con il prof. L. Celli.
E' iscritto all'albo professionale dei Medici Chirurghi presso l'ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Lecce.
Titolare dell'ambulatorio di Chirurgia della Spalla diretto dal Dr. P. Baudi .
Socio Ordinario della Societa' Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito.

Dal 2010 lavora come dirigente medico di I livello presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria al Policlinico di Modena, dove svolge attivita' professionale assistenziale e chirurgica con particolare interesse per le patologie traumatiche, post-traumatiche ed elettive di spalla e gomito.

Leggi tutto: Dr. Giovanni Leo

Dr. Gabriele Campochiaro

Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Palermo nel 1997 con 110/110 e lode, abilitazione professionale nello stesso anno col massimo dei voti.

Si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2003 con votazione finale di 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo: fratture del terzo medio di omero, confronto tra tecnica con chiodo endomidollare e sintesi con placca.

Lavora presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Modena dal 2003 con contratto di libera professione, dal 2005 come Dirigente Medico di Primo Livello.

Ha conseguito diploma di tecniche microchirurgiche della Società Italiana di Chirurgia della Mano nel 2009 superando l’esame teorico-pratico finale discutendo la tesi dal titolo: risultato a distanza di reimpianto di mano.

E’ socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito e membro aderente della Società Italiana di Chirurgia della Mano.

Svolge attività professionale presso il Policlinico di Modena con particolare interesse alle patologie traumatiche, postraumatiche  e croniche della spalla e del gomito. Coadiuva il Dr. Paolo Baudi nella gestione del Centro di Chirugia della Spalla del Policlinico.

Esegue interventi chirurgici di artroscopia e protesica di spalla, trattamento degli esiti traumatici e protesico di gomito, interventi in day surgery di chirurgia della mano.

Leggi tutto: Dr. Gabriele Campochiaro

Dott. Paolo Baudi

ortopedia spalla

Laureato all'Università di Modena nel 1987 con 110 su 110 e lode discutendo una tesi sulle rotture traumatiche del diaframma nei politraumatizzati con il prof. N. Cortesi di cui è stato allievo interno presso il reparto di chirurgia d'urgenza del Policlinico di Modena dal 1984 al 1987.

Si è abilitato alla professione medica nel 1987 e iscritto all'ordine dei medici di Modena al n. 4080.

Dal 1988 ha iniziato ha frequentare la clinica ortopedica del policlinico di Modena in qualità di borsista interno e si è specializzato in ortopedia e traumatologia presso la stessa clinica nel 1993 con 50 su 50 e lode discutendo una tesi sulla spalla reumatoide con il prof. L. Celli .

Nel 1993 è stato assunto dalla azienda USL Modena presso la divisione ortopedica dell'ospedale di Castelfranco sotto la direzione del dr. A. Vaccari.

Nel 1999 si e trasferito alla divisione di ortopedia e traumatologia di Mirandola sotto la direzione del dr. E. Rossi Urtoler, avviando la chirurgia ricostruttiva di spalla e assumendo la responsabilità del modulo professionale di chirurgia artroscopica.

Ha partecipato a 2 master di artroscopia di spalla presso Southern California Orthopedic Institute di Los Angeles (SCOI CENTER) diretto dal dr. S. Snyder , a 3 corsi presso University of San Diego - California (USDC) e frequentato il centro di chirurgia di spalla del dr Burkhart a S.Antonio - Texas.

Nel 2003 è nominato socio ordinario della Società Italiana di Artroscopia (SIA) e membro della faculty di insegnamento della società stessa .

Nel 2004 è nominato delegato regionale per l'emilia romagna dalla Società Italiana di Artroscopia e membro della commissione didattica della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SCISeG).

Dal 2006 fa parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito in qualità di consigliere.

Docente  al Master di chirurgia di Spalla dell'Universita' di Bologna diretto dal Dr. Porcellini presso l'ospedale di Cattolica

Dal  2008 responsabile dei rapporti tra le varie societa scientifiche nazionali e  la societa italiana di chirurgia della spalla e del gomito

Dal 2009 responsabile della faculty di insegnamento della chirurgia di spalla per la societa italiana di artroscopia

Ha  al suo attivo numerose partecipazioni come relatore in congressi nazionali e internazionali, pubblicazioni scientifiche e partecipazioni in qualità di istruttore in corsi nazionali ed internazionali e cadaver lab. Pubblica sito spallaonline.it.

Attualmente svolge incarico di dirigente medico di 1 livello presso la divisione di ortopedia e traumatologia di carpi sotto la direzione del dr E. Rossi Urtoler , con profilo di attività libero professionale extramoenia.

News

Camminata per star bene RIMANDATA al 17/09/17

Causa maltempo la camminata odierna è rimandata alla prossima domenica. Per informazioni contattare la nostra segreteria 059-926506. Le iscrizioni rimangono aperte! Vi aspettiamo domenica 17!

 

A4-PROMO-MODUS 2017

 

10 SETTEMBRE 2017: UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

10 SETTEMBRE 2017 : UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

 

 

ORE 8.30 : CAMMINATA PER STARE BENE : clicca qui per iscriverti ed avere gratuitamente la maglietta dell'evento ed un buono consumazione presso il ristorante LA SAN NICOLA. Il buono dovrà essere ritirato presso POLIAMBULATORIO PRIVATO MODUS.

 

 

A4-PROMO-MODUS 2017