Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia, ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Modena.

Nel corso degli anni ha svolto la propria attività presso la Dermatologia dell'Azienda OspedalieraSant'Anna di Como e la Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena. Dal 2003 è Dirigente Medico 1° livello presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena. Si è dedicato alla chirurgia dermatologica, allo studio delle metodiche diagnostiche non invasive in dermatologia, delle principali malattie cutanee immunomediate, in particolare della psoriasi dove vanta una rilevante esperienza nelle cure con farmaci sistemici biologici.

 

Docente presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Iscritto alla Società Italiana di Dermatologia Medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse. (SIDeMaST).

Ha frequentato il corso di formazione manageriale per dirigenti medici presso la SDA dell'Università Bocconi di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, di capitoli di libro e di testi scientifici. Relatore a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, in particolare sulla patologia psoriasica.

46 andrea conti copia

Pubblicazioni scientifiche

https://scholar.google.it/citations?user=81RiaAUAAAAJ

 

 

 

News

L'infiammazione all'origine delle malattie reumatiche

MERCOLEDI' 9 MAGGIO 

ORE 20.30

DR.SSA MANFREDI (reumatologo)

 

Artriti connettiviti e vasculiti sono le principali malattie reumatiche caratterizzate da un processo infiammatorio con manifestazioni chiare ed evidenti. Questi segnali clinici sono veri e propri campanelli d'allarme che se ascoltati e riconosciuti subito possono facilitare la diagnodi precoce e migliorare il trattamento per la patologia reumatica.

Impariamo insieme a riconoscere questi chiari segnali che il nostro corpo ci...