Ortopedico.
Chirurgia della spalla, visita con approfondimento ecografico, infiltrazioni ecoguidate.
Laureato all'Università di Modena nel 1987 con 110 su 110 e lode discutendo una tesi sulle rotture traumatiche del diaframma nei politraumatizzati con il prof. N. Cortesi di cui è stato allievo interno presso il reparto di chirurgia d'urgenza del Policlinico di Modena dal 1984 al 1987.
Si è abilitato alla professione medica nel 1987 e iscritto all'ordine dei medici di Modena al n. 4080.
Dal 1988 ha iniziato ha frequentare la clinica ortopedica del policlinico di Modena in qualità di borsista interno e si è specializzato in ortopedia e traumatologia presso la stessa clinica nel 1993 con 50 su 50 e lode discutendo una tesi sulla spalla reumatoide con il prof. L. Celli .
Nel 1993 è stato assunto dalla azienda USL Modena presso la divisione ortopedica dell'ospedale di Castelfranco sotto la direzione del dr. A. Vaccari.
Nel 1999 si e trasferito alla divisione di ortopedia e traumatologia di Mirandola sotto la direzione del dr. E. Rossi Urtoler, avviando la chirurgia ricostruttiva di spalla e assumendo la responsabilità del modulo professionale di chirurgia artroscopica.
Ha partecipato a 2 master di artroscopia di spalla presso Southern California Orthopedic Institute di Los Angeles (SCOI CENTER) diretto dal dr. S. Snyder , a 3 corsi presso University of San Diego - California (USDC) e frequentato il centro di chirurgia di spalla del dr Burkhart a S.Antonio - Texas.
Nel 2003 è nominato socio ordinario della Società Italiana di Artroscopia (SIA) e membro della faculty di insegnamento della società stessa .
Nel 2004 è nominato delegato regionale per l'emilia romagna dalla Società Italiana di Artroscopia e membro della commissione didattica della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SCISeG).
Dal 2006 fa parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito in qualità di consigliere.
Docente al Master di chirurgia di Spalla dell'Universita' di Bologna diretto dal Dr. Porcellini presso l'ospedale di Cattolica
Dal 2008 responsabile dei rapporti tra le varie societa scientifiche nazionali e la societa italiana di chirurgia della spalla e del gomito
Dal 2009 responsabile della faculty di insegnamento della chirurgia di spalla per la societa italiana di artroscopia
Ha al suo attivo numerose partecipazioni come relatore in congressi nazionali e internazionali, pubblicazioni scientifiche e partecipazioni in qualità di istruttore in corsi nazionali ed internazionali e cadaver lab. Pubblica sito spallaonline.it.
Attualmente svolge incarico di dirigente medico di 1 livello presso la divisione di ortopedia e traumatologia di carpi sotto la direzione del dr E. Rossi Urtoler , con profilo di attività libero professionale extramoenia.