Piscina

Idrokinesiterapia

 21A0816

L'Idrokinesiterapia - o riabilitazione in acqua - è ritenuta molto efficace e vantaggiosa per il recupero articolare e funzionale, sia in presenza di patologie croniche che acute.

Grazie alla spinta di galleggiamento il paziente può effettuare una serie di movimenti che a secco, per la presenza delle forza di gravità, potrebbero essere più difficoltosi o muscolarmente troppo intensi. L’ambiente acquatico è un ambiente propriocettivo estremamente stimolante perché richiede un continuo rielaborare delle strategie per compiere azioni, tenendo conto del movimento del corpo, dell’acqua, della necessità di mantenersi in equilibrio.

La riabilitazione in acqua, così come la sviluppiamo noi, è molto efficace per migliorare alterazioni posturali,  affaticamenti distrettuali e ridotta funzionalità, perché, attraverso una serie di esercizi studiati su misura per ogni paziente, si cerca di stimolare i gruppi muscolari in deficit alleviando tensioni e sovraccarichi.

L’idrokinesiterapia è molto indicata sia per patologie croniche che acute, sia nel recupero pre-operatorio che post-operatorio.

Leggi tutto: Idrokinesiterapia

Acquasoft

Acquasoft

E' un attività in acqua che si esegue al ritmo di una base musicale a 120 bpm per mantenere una ottimale funzionalità delle strutture muscolo-scheletriche e cardio-circolatorie di soggetti over 55-60 anni.

Obiettivo prevalente è la detensione muscolare, il mantenimento di una buona articolarità tra i segmenti ossei e una buona funzionalità di attivazione di muscoli stabilizzatori del rachide e degli arti.

Sarà frequentemente proposta l'alternanza tra esercizi ad ampie articolarità, a quelli di maggiore impegno cardio-circolatorio, a quelli ad azione maggiormente tonificante.

Leggi tutto: Acquasoft

News

Dimagrire in salute? La dieta non basta!!

Non affidatevi a diete fugaci, beveroni istantanei e tutto ciò che vi consente di perdere peso in breve tempo a discapito della vostra salute!

Il vostro corpo dev'essere trattato bene e con le dovute cure!

 

Venerdì 20 Aprile una nuova serata informativa

con medico nutrizionista, dietista e terapisti specializzati per arrivare in forma smagliante alla temuta prova costume!!

 

SERATA 20-04 MODUS

 

Psoriasi: cause e rimedi. Correlazione con stress e stato infiammatorio silente.

MERCOLEDI' 11 APRILE 2018

ORE 20.30

DR.CONTI (dermatologo)

 

Gestione della malattia cronica attraverso corrette abitudini di vita, valutazione delle malattie concomitanti ed approccio terapeutico con le nuove terapie che permettono un controllo a lungo termine della remissione dei sintomi della psoriasi.

 

Serata a numero chiuso, si consiglia la cortese conferma di presenza presso la nostra segreteria.

 

Psoriasi