Eventi

Shoulder experience: corso integrato tra ortopedici e riabilitatori

Tre giornate formative teorico-pratiche di gestione delle patologie della spalla: diagnosi e trattamento. 

Il corso è a numero chiuso, ECM in accreditamento per fisioterapisti, fisiatri, ortopedici, medici dello sport. 

Costo d'iscrizione 150€ + IVA. 

Per partecipare verificare prima la disponibilità dei posti ed inviare successivamente il seguente modulo di iscrizione e la contabile di bonifico all'indirizzo mail segreteria@poliambulatoriomodus.it entro e non oltre il 15-03-2019.

 

Corso spalla

L'infiammazione all'origine delle malattie reumatiche

MERCOLEDI' 9 MAGGIO 

ORE 20.30

DR.SSA MANFREDI (reumatologo)

 

Artriti connettiviti e vasculiti sono le principali malattie reumatiche caratterizzate da un processo infiammatorio con manifestazioni chiare ed evidenti. Questi segnali clinici sono veri e propri campanelli d'allarme che se ascoltati e riconosciuti subito possono facilitare la diagnodi precoce e migliorare il trattamento per la patologia reumatica.

Impariamo insieme a riconoscere questi chiari segnali che il nostro corpo ci invia.

 

Serata a numero chiuso, si consiglia la cortese conferma di presenza presso la nostra segreteria.

 

malattie reumatiche

Dimagrire in salute? La dieta non basta!!

Non affidatevi a diete fugaci, beveroni istantanei e tutto ciò che vi consente di perdere peso in breve tempo a discapito della vostra salute!

Il vostro corpo dev'essere trattato bene e con le dovute cure!

 

Venerdì 20 Aprile una nuova serata informativa

con medico nutrizionista, dietista e terapisti specializzati per arrivare in forma smagliante alla temuta prova costume!!

 

SERATA 20-04 MODUS

 

Psoriasi: cause e rimedi. Correlazione con stress e stato infiammatorio silente.

MERCOLEDI' 11 APRILE 2018

ORE 20.30

DR.CONTI (dermatologo)

 

Gestione della malattia cronica attraverso corrette abitudini di vita, valutazione delle malattie concomitanti ed approccio terapeutico con le nuove terapie che permettono un controllo a lungo termine della remissione dei sintomi della psoriasi.

 

Serata a numero chiuso, si consiglia la cortese conferma di presenza presso la nostra segreteria.

 

Psoriasi

Serate informative presso il nostro Poliambulatorio

Sapere ed essere consapevoli per un maggiore e migliore benessere fisico e mentale. Partendo da questo presupposto abbiamo pensato ad un ciclo di serate informative gratuite. Con la partecipazione dei nostri professionisti, tratteremo ed approfondiremo tematiche di interesse comune.

A seguire calendario completo degli incontri.

Le serate sono a numero chiuso, consigliamo la prenotazione presso la nostra segreteria.

 

 

Serate informative

10 SETTEMBRE 2017: UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

10 SETTEMBRE 2017 : UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE

 

 

 

ORE 8.30 : CAMMINATA PER STARE BENE : clicca qui per iscriverti ed avere gratuitamente la maglietta dell'evento ed un buono consumazione presso il ristorante LA SAN NICOLA. Il buono dovrà essere ritirato presso POLIAMBULATORIO PRIVATO MODUS.

 

 

A4-PROMO-MODUS 2017

 

 

 

 

Prevenzione del Diabete come stile di vita

Viste le gravi complicanze generali provocate dal diabete e l'interesse riscosso dall'evento relativo a mantenersi in salute con l'alimentazione e con l'esercizio fisico tenuto dal Dr. D. Tiso con intervento del Dr. P. Baudi e Dr. F. Vincentelli in occasione della sagra di San Nicola abbiamo pensato di riproporre un nuovo incontro incentrato sulla "Prevenzione del Diabete".

Diversi studi evidenziano come ci sia un costante aumento dei casi di diabete nella popolazione dovuti a uno stile di vita sedentario e a un consumo eccessivo di calorie e zuccheri.

Per noi è, quindi, importante offrire alla cittadinanza un'informazione adeguata relativa a come prevenire questa patologia attraverso una corretta alimentazione  e un'adeguata attività fisica.

La prevenzione è fondamentale in quanto il diabete è una patologia"silente": chi ne è affetto non manifesta sintomi.

I principi della prevenzione sono: il controllo del valore glicemico e della pressione, una corretta alimentazione e una stimolazione del metabolismo con un adeguato esercizio fisico. Tutti questi fattori riducono, infatti, le probabilità di sviluppare questa patologia.

Pubblicazioni di diverse ricerche hanno dimostrato che i gruppi di pazienti sono riusciti a diminuire considerevolmente il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, attrverso un'adeguata alimentazione, l'aumentata attività fisica in associazione a ottimi risultati sul controllo del peso ottenendo indirettamente anche cali ponderali.

Non ci stancheremo mai di sottolineare che la salute è un bene troppo prezioso per perderlo e il primo passo è quello di fare il possibile per mantenersi in salute.

 

MODUS Diabete LOC

Corso teorico-pratico sulla cuffia dei rotatori del 6 giugno 2015

locand spalla giugno 2

 

Poliambulatorio Privato Modus SRL prensenta: Corso teorico-pratico di terapia medica-infiltrativa, riabilitativa e chirurgica nella patologia della cuffia dei rotatori.

Il corso si svolgerà nella giornata di Sabato 6 Giugno 2015 presso la nostra sede di Castelfranco Emilia.

La patologia della cuffia dei rotatori è il tema su cui si confronteranno chirurghi e terapisti della riabilitazione per evidenziare l'importanza dell'approccio multidisciplinare. Il confronto sarà arricchito dalla presentazione di casi clinici pratici che alimenteranno il dibattito e l'approfondimento diagnostico e terapeutico.  

Leggi tutto: Corso teorico-pratico sulla cuffia dei rotatori del 6 giugno 2015

News

Estate: tempo di sport e..di traumi!

 

Estate, tempo di sport e… ahimè, anche di traumi sportivi. 

Aumentano ogni estate gli infortuni sportivi che necessitano di cure mediche, complice la voglia di movimento all’aperto, il maggior tempo libero, la voglia di riparare ai danni del “letargo” invernale e anche le coinvolgenti animazioni dei villaggi vacanza! 

Gli sport e le attività estive sono tanti, divertenti ed invitanti: difficile non farsi coinvolgere!

 

AVVISO per il corso SHOULDER EXPERIENCE

Esauriti i posti per il primo incontro di sabato 23 marzo del corso SHOULDER EXPERIENCE. Ancora disponibili pochi posti per la giornata di domenica 24 marzo. Prima di effettuare l’iscrizione vi chiediamo la cortesia di contattare la segreteria MODUS per verificare la disponibilità. La giornata del 24 marzo tratterà le stesse tematiche della giornata precedente. Non perdete gli ultimi posti.