Fare riabilitazione con i bambini richiedere accorgimenti e metodologie diverse rispetto agli adulti. Il loro livello di attenzione è molto basso e l'esigenza di renderli attivi e partecipi negli esercizi e nelle attività riabilitative richiede la scelta di soluzioni "innovative".



Presso il nostro Poliambulatiorio il metodo riabilitativo per i bambini prevede esercizi coinvolgenti e creativi per stimolare la loro curiosità non trascurando gli obiettivi da raggiungere.
Chiara, 10 anni, frattura complessa del femore, ha realizzato con il piede i disegni che seguono, a testimonianza dell'applicazione della terapia proposta.

 

chiara chiara 1

 

 

News

Pronti a ripartire

Ci stiamo preparando!! Siamo pronti a ripartire con trattamenti fisioterapici, tutto con i DPI necessari per garantire la sicurezza dei nostri pazienti e di tutti gli operatori. Ripartiamo con i trattamenti fisioterapici e con le visite specialistiche programmabili e non urgenti che avevamo in sospeso!

Piscina e Palestra aperte REGOLARMENTE

Facendo seguito al Comunicato del 24-02-2020 “chiarimenti applicativi dell’Ordinanza del ministro della Salute e del presidente della Regione Emilia Romagna”, dopo gli opportuni approfondimenti della regione E.R comunichiamo che è possibile riaprire anche i servizi in palestra e piscina che avevamo precauzionalmente sospeso in rispetto all’ordinanza regionale del 23-02-2020.