La psoriasi viene riscontrata nel 2-3% della popolazione:

Africa occidentale: basse %

Giappone: 0,1%

Gran Bretagna: 1,5%

USA: 2,6%

In Italia, la prevalenza della psoriasi raggiunge il 3,1%. 

Circa il 15-20% dei pazienti sviluppa una forma "moderata-grave" della malattia, portando a conseguenza sul benessere psico fisico della persona, peggiorandone la qualità della vita. In particolare, il 10-20% dei casi sviluppa un'artrite psoriasica e su alcuni pazienti può degenerare in altre malattie metaboliche (diabete, eccesso di peso, ipertensione,...).

 

ER

Come intervenire?

Prima cosa da fare, rivolgersi al medico di famiglia. Nella maggior parte dei casi segue visita dermatologica per verificare:

- gravità della malattia,

- comorbità,

- necessità di eventuali esami di approfondimento.

I trattamenti terapeutici per un controllo a lungo termine della remissione dei sintomi della psoriasi possono prevedere terapie sistemiche tradizionali o, qualora ce ne sia bisogno, terapie biologiche.

 

News

Pronti a ripartire

Ci stiamo preparando!! Siamo pronti a ripartire con trattamenti fisioterapici, tutto con i DPI necessari per garantire la sicurezza dei nostri pazienti e di tutti gli operatori. Ripartiamo con i trattamenti fisioterapici e con le visite specialistiche programmabili e non urgenti che avevamo in sospeso!

Piscina e Palestra aperte REGOLARMENTE

Facendo seguito al Comunicato del 24-02-2020 “chiarimenti applicativi dell’Ordinanza del ministro della Salute e del presidente della Regione Emilia Romagna”, dopo gli opportuni approfondimenti della regione E.R comunichiamo che è possibile riaprire anche i servizi in palestra e piscina che avevamo precauzionalmente sospeso in rispetto all’ordinanza regionale del 23-02-2020.