Se pensi che la ginnastica posturale sia "roba da vecchietti", ti sbagli di grosso!  colonna vertrebrale

La ginnastica posturale è sicuramente utile per prevenire alcuni disturbi della colonna vertebrale, ma può anche curarli. Quindi in caso di scoliosi o di  dolori alla schiena, anche in età giovanile, è assolutamente consigliabile iniziare la ginnastica posturale per rieducare il corpo ad eseguire determinati movimenti in modo corretto attraverso un programma personalizzato di esercizi.

 

 

 

Con la ginnastica posturale si allenano tutti i muscoli del rachide e i muscoli che hanno la funzione di sostenere la struttura scheletrica, per questo è consigliata non solo a chi soffre di patologie della colonna vertebrale ma anche a coloro che desiderano prevenire problemi poSchermata 2019 08 21 alle 09.02.47sturali. 

Qualsiasi età è buona per iniziare la ginnastica posturale!

 

Durante la crescita una postura scorretta a scuola e durante lo studio, un tono muscolare inadeguato a sostenere il peso dello zaino,  alla lunga, possono causare disturbi importanti. In età adulta il lavoro sedentario, lo stress possono portare a tensioni muscolari, problemi del tratto cervicale e dolori di schiena.

Durante la terza età è importante mantenersi tonici e attivi. 

E’ importantissimo che gli esercizi siano studiati sulla base delle esigenze individuali e che il programma di allenamento posturale sia personalizzato: per questo è consigliabile affidarsi a uno Specialista per eseguire gli esercizi correttamente e sotto la sua supervisione. 

Lo staff di Terapisti e Posturologi Modus è altamente qualificato e saprà seguirti in un programma di esercizi efficaci e divertenti che ti faranno guadagnare in forma fisica, salute e… perché no… anche in portamento!!!!